Ricerca Recente: D7200  Huawei P10  Samsung S8  LG G6  

 

eGlobal Blog

 

 

 
 

 
Il conto alla rovescia sta terminando
Ultima Chiama :14th Dicembre,2017
 
 
 
 
 
Cattura i Ricordi
 
 
Fujifilm SP-3
 
L’ultima soluzione per la stampa portatile di Fujifilm ti permette di stampare e portare i tuoi ricordi con te in un batter d’occhio. Con abbinata una app molto funzionale, è un must have per chiunque voglia immortalare e stampare i propri ricordi.   
 
 
 
 
 
Se cerchi una action cam per catturare i momenti più adrenalinici dei tuoi sport, non potremmo raccomandare una videocamera migliore della GoPro Hero6. Con un design tutto nuovo, la GoPro Hero6 registra in 4K ed è resistente all’acqua anche senza custodia. Una videocamera perfetta per chiunque sia un fitness dipendente! 
 
 
 

Perfetta per le riunioni di famiglia o come regalo per i più giovani, la Fujifilm Instax 90 NEO è una instant camera per tutte le occasioni. Che tu sia in giro con gli amici o in spiaggia con la tua famiglia, la Instax 90 NEO racconterà la tua storia in un istante. Un regalo davvero senza prezzo per chiunque voglia catturare questi momenti da ricordare.
 
 
 
 
 
La Canon 1300D è un must have per chiunque voglia esprimersi attraverso la fotografia. Con la 1300D risvegli la tua creatività e scatterai foto che nemmeno pensavi fosse possibile fare. Con una gamma di centinaia di differenti obiettivi, la 1300D cattura ogni istante di vita in un batter d’occhio. 
 
 
 
 
Un regalo incredibile per chiunque voglia portare le proprie riprese su un altro livello. Con un motore calibrato, la Smooth Q offre sempre riprese perfettamente stabilizzate anche sulle strade più sconnesse. Con una miriade di movimenti e modalità di ripresa, la Zhuyin Smooth Q è la compagna perfetta per ogni fanatico dei video.  
 
 
Fanatici del fitness
 
 
 
 
 
Il Samsung Gear Sport è lo smartwatch per gli appassionati di fitness. Con tutte le caratteristiche di un moderno smartwatch ed il potere di un fitness tracker, il Gear Sport è il compagno ideale per il tuo jogging in città o in palestra. In abbinamento a Samsung Pay, il Samsung Gear Sport è un must have per gli amanti del fitness in città. 
 
 
 
 
 
Tra le migliori cuffie sul mercato per l’attività sportiva, le Jaybird X3 sono probabilmente le migliori cuffie Bluetooth. Grazie alla loro leggerezza e ad un design molto sottile, oltre che ad una scioccante durata della batteria, avrai difficoltà a trovare un paio di cuffie migliori di queste. 
 
 
 
 
 
In Fitbit, lo slogan è sempre stato prima il fitness. Il loro Fitbit Alta HR non è un’eccezione di questa regola. Con uno schermo più grande del suo predecessore, il Fitbit Alta HR ha una gamma completa di sensori, inclusi alcuni unici accorgimenti software come ad esempio i traguardi basati sulle competizioni, per motivarti ancora di più. Allenati in modo più intelligente e traccia la tua salute con il Fitbit Alta HR!
 
 
Amanti della Musica
 
 
 
Sony è un leader sul mercato mondiale nella produzione di cuffie, e le MDR-1000X offrono una qualità audio eccellente assieme ad un’eccezionale tecnologia per la cancellazione attiva del rumore. Questo significa che potrai prenderti una pausa dal mondo esterno e concentrarti sui tuoi ritmi preferiti. Sia che tu voglia isolarti dai bambini o eliminare il rumore dei motori di un aereo, le MDR-1000X non possono mancare ad ogni amante della musica. 
 
 
 
Maniaci del lavoro
 
 
 
 
 
Considerato un cavallo di battaglia ed un elemento trainante in molti uffici e classi, il MacBook Air (2017) è leggero, potente e, cosa più importante: Affidabile. C’è un motivo per cui questo laptop è rimasto il Re dei Laptop per tanti anni e, con l’aggiornamento al nuovo MacOS, è diventato un acquisto ancora più efficace per chiunque cerchi una semplice esperienza utente. 
 
 
 
Android Fan
 
 
 
 
Il Samsung Galaxy Tab S3 è l’ultimo nato tra i tablet Samsung, potente e leggero. Adatto sia come un compagno che non può mancare ai giovani che come un dispositivo di produttività per i navigati fan, il display AMOLED offre colori chiari e vivi e un display incredibilmente nitido. Con la tanto acclamata S-Pen integrata nel tablet, è un campione di produttività quando ne hai bisogno. Perfetto per gli adolescenti o per gli uomini d’affari.
 
 
 
 

Provvisto di un processore AI dedicato, progettato da Huawei, il Mate 10 offre alcuni dei software più intelligenti per smartphone. Non solo intuisce intelligentemente cosa sta accadendo davanti alla fotocamera aggiustandone i settaggi per foto sempre migliori, ma offre anche delle traduzioni istantanee mai così veloci su uno smartphone. Lo Huawei Mate 10 è l’ideale per chi cerca uno smartphone capace di tutto.

 
 
 
 
 
 
 

1. Fujifilm SQ10

Progettata con Instagram in mente, la Fujifilm SQ10 è probabilmente  una delle fotocamere più utili che puoi avere per le prossime vacanze. Con un semplicissimo sistema di cattura e upload dei tuoi momenti Instagram, non sarà solo semplice condividerli ma tutti potranno conservarne un ricordo grazie alla stampante integrata nella fotocamera.

 

2.  Zhiyun-Tech Smooth-Q Smartphone Gimbal

 

Ti sei sempre chiesto come fare video perfetti senza rimanere sul lastrico? Lo Smooth Q è un accessorio dal prezzo accessibile per tutti gli aspiranti video maker. Con un’app dedicata che ha tutte ma proprio tutte le funzioni, dal “Segui” all’impostazione manuale dell’inclinazione del tuo telefono, lo Zhuyin Smooth Q è un regalo sicuro a chi piace fare video con i propri telefoni.

 

3. Google WIFI

Pubblicizzato come il più intelligente router WIFI sul mercato, Google WIFI ottimizza intelligentemente la tua rete adattandola alle tue esigenze domestiche. Non dovrai più fare strani armeggi nelle configurazioni guidate o nel posizionamento per avere la migliore copertura. Google WIFI farà tutto ciò con una semplice app.

 

4. iPad 9.7 (2017)

 

Se vuoi alcune delle caratteristiche dell’Ipad Pro ma senza sovrapprezzo, allora l’Ipad 9.7” 2017 è il miglior tablet per la tua prossima stagione. Anche se non ha il display  ProMotion o l’ultimo A10X, è pur sempre incredibilmente veloce per le attività di tutti i giorni. Dai giochi al fare dei montaggi video al volo, l’Ipad 9.7” è un vero contendente tra tutti i tablet.

 

5. Asciugacapelli Dyson Supersonic

 

Il Dyson Supersonic è l’ultima innovazione dell’azienda britannica. Con un’enfasi particolare sul peso e la tecnologia intelligente costruita attorno all’asciugacapelli al fine di prevenire possibili bruciature dei tuoi capelli, è un accessorio che non può mancare alle persone che amano capelli asciutti e morbidi dopo la doccia.

 

6. JBL Pulse 3

 

Destinato a far parlare di sé, il JBL Pulse sfoggia un design lucido stupendo con luci che scorrono lungo la lunghezza dello speaker durante la riproduzione delle canzoni. Dotato di altoparlanti a 360 gradi, il Pulse 3 assicura che tutti attorno possano ballare! Aggiungi atmosfera al tuo party con questo magnifico speaker.

 

7.  JBL Flip 4

Se la purezza della musica è ciò che desideri, allora il JBL Flip 4 fa proprio al caso tuo. Con il classico design JBL, il Flip è la versione meno appariscente del Pulse 3. Grazie al suo design durevole e portatile, è come avere una vera band musicale nella propria tasca. Anche se non ha le fantastiche luci, i suoi bassi faranno rizzare i capelli e le tue canzoni preferite stupiranno tutti i presenti.  

 

8. Huawei P10 Lite

“I buoni telefoni stanno diventando sempre più economici. E telefoni economici stanno diventando sempre migliori.” - Marques Brownlee

Lo Huawei P10 Lite non è un’eccezione. Dotato di un vetro di qualità premium e secondo la nostra opinione sincera la migliore gamma di colori del 2017; la qualità del telefono va ben oltre quello che ci si potrebbe aspettare da un telefono di medio gamma. Dotato dell’interfaccia EMUI, ricca di funzionalità e con a bordo Android 7.0 e l’incredibilmente veloce nuova CPU progettata e prodotta da Huawei, il telefono digerisce tutto ciò che gli si dà in pasto. Uno smartphone che non può mancare a chiunque sia in cerca di un’alternativa accessibile al mondo dei costosi top di gamma.

 

9. DJI Mavic Pro

 

Hai sempre desiderato possedere un drone? Il Mavic Pro ha una videocamera eccellente ed una dimensione molto più portatile dei suoi predecessori. È il drone entry level perfetto per chiunque voglia iniziare questo nuovo hobby.

 

10. Samsung Gear Sport

Anche se il mercato è affollato di dispositivi indossabili, non capita tutti i giorni che un orologio con funzioni fitness arrivi sul mercato. Il Samsung Gear Sport ha la funzione di monitorizzazione del nuoto e tutti i vari aggiornamenti interni del Gear S3. Con alcune delle tecnologie migliori nel campo degli smartwatch, questo prodotto è una vera occasione da non perdere! 

 

11. Scopa senza filo Dyson Absolute

La Dyson Absolute ha il motore V8 migliorato per una migliore efficienza e potenza di aspirazione. In aggiunta al filtro post-motore, la Scopa Dyson Absolute è dotata di due spazzole facilmente intercambiabili ed una batteria della durata di ben 40 minuti. Un oggetto che non deve mancare in tutte le case!

 

 
 
#14. Samsung Galaxy Note 8 19/10/2017
 
 
 
 

Uno dei gadget più attesi di quest’anno è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy Note 8. Con il suo caratteristico corpo leggermente ricurvo visto già sul suo predecessore Note 7, il Note 8 conserva lo stesso incredibile design con in aggiunta alcuni aggiornamenti rilevanti. Per iniziare, sicuramente il sistema a doppia fotocamera. Con molti produttori che implementano a loro modo il sistema a doppia fotocamera, il Galaxy Note 8 ha optato per la funzionalità “zoom”. Con l’obiettivo zoom, ora avete la possibilità di zumare e fare scatti incredibilmente stabili (grazie allo stabilizzatore ottico OIS su entrambe le fotocamere) con una funzionalità ritratto chiamata Live Focus.  Comunque questa è solo una delle molte funzioni che Samsung ha portato sul Note 8.  Ecco alcune delle altre funzionalità che noi crediamo debbano avere spiegazioni particolarmente.

 

L’Infinity Display

Quest’anno, come sul resto dei sui modelli di punta, Samsung ha optato per dotare la linea Note dello lo stesso nuovo aspect ratio presente sulla serie Galaxy S8. L’Infinity Display (premiato come il miglior display per smartphone paragonabili tra i top di gamma del 2017) ricopre la parte frontale del telefono con cornici smussate che danno l’impressione di fondersi con l’ambiente circostante. Il pannello AMOLED è la vera opera d’arte. Famoso per la sua gamma di colori incredibilmente vasta ed il suo rapporto di contrasto tra i migliori presenti sul mercato, i display Samsung sono conosciuti per la loro qualità e precisione. Ora il Note 8 lo ha migliorato ulteriormente rendendo il display più luminoso e più accurato che mai.
Con un valore mirabolante di 1240 nits, 75% migliore rispetto allo schermo dell’Iphone 7, la luminosità aumentata rende immagini e testo più facili da leggere alla luce diretta del sole. Oltre a ciò, il Note 8 può portare il display a livelli di luminosità molto bassi, anche fino a 2 nits, rendendolo più piacevole da usare di notte o in ambienti bui. 

 

 

Resistenza all’acqua

Un altro grande incentivo per molti di voi è la classificazione IP. Per chi non sa cosa sia, la classificazione IP indica quanto “sigillato” è un telefono. Per esempio, l’Iphone X è IP 67 mentre il Galaxy Note 8 è dotato di certificazione IP 68. Questo significa che è sia a prova di polvere che di immersione in un liquido fino a 30 minuti.
Potrebbe sembrare poco, ma per quei rari incidenti dove per esempio qualcosa schizzi sul telefono, potrete tirare un sospiro di sollievo quando vi accorgerete che esso sarà solo un pochino appiccicoso.  Cosa ancora migliore, fa tutto ciò con il jack per le cuffie ancora presenti.

 

Batteria e Ricarica

La durata della batteria è sempre stata un punto fermo per Samsung nei telefoni del passato. Con tutte le funzioni di risparmio energetico di Samsung Experience e i miglioramenti nella tecnologia delle batterie, il Note 8 è capace ora di durare più a lungo sia nel normale uso quotidiano che in tutto il ciclo vitale del telefono.  Con una batteria da 3,400 mAh, il Note 8 arriva a tranquillamente a sera anche in utenti che ne fanno un uso intenso mentre tra gli  utenti che ne fanno uso normale, dura anche più di una giornata. Samsung promette anche che la batteria non perderà la sua capacità rapidamente come nelle precedenti generazioni, il vostro investimento durerà quindi più a lungo.

Se poi per voi la batteria non è mai abbastanza, potrete ricaricarlo rapidamente con il Samsung Adaptive Fast Charge. Con l’Adaptive Fast Charge, potrete ricaricare il vostro Note 8 per una giornata di utilizzo in soli 45 minuti. Ma abbiamo anche accennato che c’è anche la ricarica wireless rapida?

 

Samsung Experience e S-Pen

Con tutte queste nuove funzionalità, com’è l’esperienza software di queste telefono? Sebbene la precedente Touchwiz UX fosse sempre stata piuttosto lenta, Android Nougat ha portato aria nuova nella vita dei dispositivi Samsung.  Con ulteriori ottimizzazioni apportate da Samsung, la nuova “Samsung Experience” di Android 7.1.1 è qualcosa di veramente speciale. Ottimizzato al meglio e con funzionalità come il Live Focus della fotocamera, messaggi animati, Edge UX e, da non dimenticare, le ottimizzazioni della S-Pen. La S-Pen fornisce un’impareggiabile esperienza d’uso con la penna, con incredibili differenti livelli di pressione e miglioramenti specifici per il Note come i Live Messages e le Screen-Off Memo. Ogni funzionalità porta qualcosa di nuovo alla linea Note, bilanciando nel dispositivo la produttività e il divertimento.

 

Accessori

Per rendere la vostra esperienza con il Note 8 ancora più incredibile, abbiamo preparato una lista di accessori che non potete far mancare al vostro Galaxy Note 8.

1. Samsung Galaxy Note 8 Clear View Cases - Probabilmente una delle più riuscite custodie. La custodia Clear View mantiene il telefono privo di graffi mostrando al contempo le notifiche nella parte frontale della custodia. È il bilanciamento perfetto tra utilità ed estetica. 

2.   Gear 360 (versione portatile)- Girate i vostri video a 360 gradi con Gear 360. Iniziate a vloggare a 360 gradi o utilizzate la funziona panorama per catturare ogni attimo con incredibile chiarezza.

3.   Gear VR (edizione Note 8) - Dopo aver girato i vostri video con il Gear 360, dovete poterli visualizzare in qualche modo, no? Immergetevi nella VR con i nuovissimi Gear VR per Galaxy Note e godetevi i video nel vostro cinema virtuale privato.

4.   DEX Station - Avete sempre desiderato trasformare in un istante il vostro telefono in un computer? Bene, con la DEX station, potrete utilizzare il vostro Note 8 come un vero mostro di produttività! Convertendo il vostro telefono in un computer desktop, vi meraviglierete di quanto facile e conveniente sia questo passaggio di conversione tra telefono e stazione di lavoro.

5.   Wireless Adaptive Fast Charge pad (Non disponibile) - Ricaricate senza fili il vostro telefono con l’Adaptive Fast Charge Pad. Ora più veloce della precedente generazione, sarete in grado di ricaricare il vostro telefono velocemente e lo farete senza fili.

6.  SD cardChe senso avrebbe avere un magnifico Infinity Display se poi potete caricarci solo un paio di show televisivi? Guardare tutti i vostri film e show nei fantastici 4K, tutti memorizzati nella vostra scheda SD da 256 GB.

7.  Pellicola Schermo - Proteggete il vostro telefono con una pellicola protettiva. In abbinamento con il Clear View Case, proteggerà il vostro nuovo Note 8 dalla maggior parte dei graffi e delle cadute. 

 
 
 
 
#13. DJI Mavic Pro vs DJI Spark 21/9/2017
 
 

Prezzo

Iniziamo subito dalla cosa più ovvia di questa comparazione. Lo Spark costa circa 450€, la versione Fly More combo invece (ne parleremo più avanti) costa circa 680€. Il Mavic Pro, d’altra parte, ha un prezzo di 875€, quasi il doppio del DJI Spark. La versione Fly More combo costa 1050€.

 

Vantaggi dello Spark

1.       Dimensioni

Una delle migliori e più evidenti caratteristiche dello Spark è senza dubbio la sua dimensione ridotta. Grazie a ciò, in volo può infilarsi in spazi stretti. Non solo, dimensioni e peso ridotto, fanno di questo drone un apparecchio molto più silenzioso e discreto. Essendo così piccolo, lo Spark è facile da trasportare e può essere messo anche in borse piccole.

2.       Comodità

Essendo così piccolo, lo Spark può volare anche senza un telecomando DJI dedicato. Puoi comandare il tuo piccolo drone dal tuo telefono. Questo significa che non hai bisogno di portarti sempre dietro il telecomando. Anche senza il telefono, lo Spark può essere comandato tramite delle semplici gesture che ti permettono di controllare i movimenti del drone, fare un selfie ed anche farlo atterrare sulla tua mano.

3.       Nuove funzionalità

Lo Spark è il drone più recente di DJI. Questo fa sì che abbia alcune funzionalità software extra che non sono al momento presenti sul Mavic Pro. Due di queste funzionalità sono lo ShallowFocus e la nuova modalità Pano (panoramica). La funzione ShallowFocus ti permette di scegliere la profondità di campo, ciò significa foto con sfondo sfocato mentre il soggetto è messo a fuoco. La nuova modalità Pano è un valido aiuto nel creare foto panoramiche più grandi e dettagliate.

 

Vantaggi del Mavic Pro

 

1.       Dimensioni

Aspetta! Cosa? Le dimensioni sono un vantaggio dello Spark, no? Sì. Lo Spark è più piccolo, specialmente in assetto di volo. D’altra parte, il Mavic Pro ha braccia pieghevoli che, durante il trasporto o dentro una borsa, lo rendono non molto più grande dello Spark. Quindi, se la tua preoccupazione è la scarsità di spazio nella borsa per il trasporto, il Mavic Pro non è poi così grande da farne uno svantaggio. Oltretutto, anche se più largo, grazie ad una migliore rilevazione di ostacoli piccoli e lontani, riesce anche lui ad infilarsi in spazi stretti.

2.       Professionalità

Non c’è dubbio che il Mavic Pro sia un drone di livello professionale. L’utilizzo di un migliore telecomando dedicato, (se acquisti la versione Fly More combo dello Spark) permette una più precisa manovrabilità. Il Mavic Pro può essere guidato più facilmente e volare più lontano rispetto allo Spark.  Se necessiti di accuratezza e precisione nei tuoi scatti, il Mavic Pro è migliore sia in termini di qualità che di affidabilità rispetto allo Spark.

3.       Maggiore velocità e durata della batteria

Se pensi che la velocità di un drone non sia importante, i 50Km/h dello Spark ti saranno sufficienti perché probabilmente non avrai bisogno di inseguire nulla di così veloce con questo drone. D’altra parte, il Mavic Pro raggiunge una velocità di 65Km/h, permettendo un migliore inseguimento, per esempio di un’auto in movimento. Se attivi la modalità rilevamento degli ostacoli, la velocità dei droni scenderà rispettivamente a 35Km/h e 11Km/h.

La durata della batteria del Mavic Pro è maggiore, con una durata dichiarata di 27 minuti. Lo Spark invece può volare per 16 minuti. Nei nostri test abbiamo rilevato durate di volo di circa 23 minuti e 12-13 minuti.

 

4.       Qualità video

Da non sottovalutare è la qualità video 4k del Mavic Pro. È un grande passo in avanti rispetto al sensore 1080p dello Spark. Anche se la qualità video dello Spark è eccellente, non è ottimale se lo porti ai suoi limiti e desideri avere maggiore flessibilità in post produzione. Con una risoluzione molto superiore, il Mavic Pro cattura maggiori dettagli.

Il Mavic Pro ha anche un Gimbal a 3 assi contro il Gimbal a 2 assi dello Spark. Questo significa che avrai video più stabili con il Mavic Pro.

Ci preme comunque far notare che, in assenza di vento e in condizioni normali, lo Spark registra pur sempre video di qualità eccezionale.

 

Fly More Combo

La Fly More Combo è necessaria se pensi di far volare il tuo drone per periodi di tempo prolungati. Con la ridotta durata delle batterie dei droni, le batterie extra presenti nel kit ti permetteranno di prolungare le tue sessioni di volo. Per ricaricare queste batterie aggiuntive è anche vitale avere il caricabatterie multiplo.  Non meno importanti sono le eliche aggiuntive perché, in caso di loro rottura, senza parti di ricambio non potrai far volare il drone. Entrambi i kit sono contenuti in una bella borsa. Una grande differenza, però, è che la versione Fly More Combo dello Spark ha incluso il telecomando, non presente nella confezione base del drone.

 

 

Conclusioni

Entrambi i droni sono apparecchi interessanti. Se dopo aver letto i pro e contro di questo articolo hai ancora dei dubbi, ti suggerisco di acquistare il DJI Spark. Lo Spark è un semplice drone economico per chi si affaccia per la prima volta al mondo dei droni. Se non hai specifiche esigenze, la qualità video unita alla facilità d’uso dello Spark ti soddisferà pienamente. Se sei stretto di spazio e cerchi un drone compatto, lo Spark è quello che cerchi.

Il Mavic Pro, d’altro canto, è sia per utenti intermedi che professionali. Con la sua velocità, un incredibile sensore 4k, il Mavic è il sogno dei creatori di contenuti. Possiede molte caratteristiche professionali in dimensioni (quando piegato) appena inferiori rispetto allo Spark.

 
 
 
 
 
 
#12. Qual e' al momentl il miglior telefono top di gamma? 21/8/2017
 

Al giorno d’oggi i telefoni hanno sempre più funzioni e questo rende difficile stabilire quale sia il migliore in assoluto, il re degli smartphone. Ecco perché vi guideremo passo a passo nella scelta del telefono più adatto a voi!

 

Peso e dimensioni

Vincitore: LG G6

Secondo classificato: Huawei P10 Plus

Con 165g e 163g entrambi gli smartphone sono l’alternativa più leggera se temete di sfondare le vostre tasche!  LG G6, comunque, con 7.9mm di spessore non è così sottile come lo Huawei P10 che con 7mm di spessore è sottile come una lama.

Display

Vincitore: Samsung Galaxy S8+

Con tutti gli altri display o IPS o SLCD, il display AMOLED del Samsung S8+ si impone e vince a mani basse. Il Samsung S8+ ha neri profondi ed un’elevata gamma di colori. I colori e le foto salteranno letteralmente fuori dallo schermo! Grazie al display AMOLED, il Samsung S8+ ha la funzione always on poiché i pixel neri sono in realtà spenti e non consumano energia. Senza parlare del più elevato rapporto display/scocca, che fa del cosiddetto “infinity display” di Samsung, uno schermo assolutamente meraviglioso. 

Una menzione particolare va comunque al display SLCD di HTC. Questo display utilizza poca energia aumentando notevolmente la durata della batteria.

Il Sony ha poi la risoluzione più elevata, ma una densità di pixel così alta è quasi impercettibile ad occhio nudo.

Prestazioni

Vincitore: Huawei P10 Plus

Secondi classificati: Sony XZ Premium, HTC U11 e S8+

Con processori octa-core di ultima generazione, questi telefoni utilizzano le più recenti CPU e chipset che li rendono formidabili sotto il profilo delle prestazioni. Passare tra le varie applicazioni e utilizzare il multi-tasking è un’esperienza unica, senza impuntamenti o rallentamenti.  Nonostante LG G6 utilizzi un processore quad-core meno recente, le prestazioni sono ugualmente molto buone, anche se ogni tanto sono possibili leggeri impuntamenti.

Il Samsung S8+ trae vantaggio da ciò e grazie alle sue grandi dimensioni permette migliori prestazioni delle applicazioni multi-window. Se vi piace giocare con videogiochi ad intensa grafica visiva, il P10 Plus è la scelta ottimale.

Spazio di archiviazione e memoria

Vincitore: Samsung S8+

Secondo classificato: HTC U11

6GB di RAM su un telefono erano inimmaginabili fino a pochi anni fa. Solo computer desktop e laptop erano in grado di dominare il mondo con 6GB di RAM. Ora Samsung e HTC offrono la possibilità di avere 6GB di RAM sui loro modelli con spazio di archiviazione di 128GB. Questo fa di loro i vincitori assoluti di questa categoria. Tutti gli altri telefoni hanno pur sempre almeno 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione, comunque più che sufficiente per molti di noi.

 

Fotocamera

Vincitore: Samsung S8+

Secondi classificati: P10 Plus, LG G6

Il reparto fotografico è un campo molto combattuto tra questi telefoni, dove la qualità delle fotocamere è più che buona per un normale uso quotidiano. Una fotocamera che risalta particolarmente è quella co-prodotta da Leica e montata sullo Huawei P10 Plus. Grazie alle competenze di Leica, Huawei ha avuto un grande consulente nello sviluppare una delle migliori fotocamere per dispositivi mobili presenti sul mercato. Il reparto fotografico dello Huawei è un sistema dual camera che sfrutta differenti aperture permettendo alla fotocamera di fare foto nel complesso migliori. LG G6 è anche provvisto di dual camera, una con obbiettivo grandangolare e l’altra con obbiettivo ad angolo di campo più stretto.

Ad ogni modo, alcuni sostengono che sistemi a fotocamera singola siano migliori rispetto a quelli doppi perché tutti gli sforzi progettuali sono concentrati in un unico sensore. Nei nostri test abbiamo avuto la sensazione che il Samsung S8+ sia quello che fa le foto migliori.

Bisogna anche aggiungere che tutti questi telefoni hanno uno stabilizzatore d’immagine che va a ridurre il rischio di foto mosse. Il Sony XZ Premium ha però solo uno stabilizzatore elettronico, che fornisce prestazioni inferiori rispetto allo stabilizzatore ottico montato sugli altri telefoni.

Durata della batteria

Vincitore: Huawei P10 Plus

Secondo classificato: Samsung Galaxy S8+

Con una batteria da 3750mAh, lo Huawei P10 Plus è il telefono con la durata maggiore. Huawei ha anche mantenuto una versione software di Android ridotta al minimo che va a favorire una maggiore durata della batteria. Il Samsung Galaxy S8+ segue a ruota con una batteria da 3500mAh. Grazie al display AMOLED, abbiano notato che utilizzare uno sfondo nero aiuta a risparmiare batteria e, nei nostri test, ha anche superato la durata dello Huawei P10 Plus.

In ogni caso, tutti questi telefoni ci portano ad arrivare a sera in tutta facilità. Tutti i produttori sono impegnati a risolvere i problemi di consumo batteria, anche utilizzando chipset più efficienti. A meno che voi non siate degli utenti che fanno uso molto intenso del telefono, nessuno di quelli proposti vi creerà problemi di durata della batteria.

 
#11. Canon 77D - Un incredibile entry level DSLR 18/7/2017
 
 

 

Confronto 77D e 70D

 

Specifiche

Canon 77D

Canon 70D

Megapixel

24 Megapixel

20 Megapixel

Processore d’immagine

Digic 7

Digic 5+

Sistema AF/punti

45 punti AF

19 punti AF

ISO

100-51200

100-25600

Video

1080P a 60fps

1080P a 30fps

Resistenza ad acqua/polvere

No

NFC

No

Bluetooth

No

Wifi

Dimensioni

131 x 100 x 76 mm

139 x 104 x 79 mm

Peso

532 g

755 g

 

 


 

 

Stai cercando una buona fotocamera DSLR ma non vuoi svuotare il tuo conto in banca e allo stesso tempo vuoi fare foto meravigliose?

La Canon 77D offre un valore estremamente alto per una DSLR aggiornata. La 77D è la nuova DSLR  Canon entry level (presentata quest’anno) pensata per chi si sta avvicinando al mondo della fotografia e per fotografi occasionali.  Questa fotocamera è un grande esempio di come DSLR economiche possano al giorno d’oggi avere grandi caratteristiche e qualità dell’immagine.

Per iniziare, la fotocamera ha più megapixel  rispetto a quanto offrono le sue simili come la 70D, infatti offre 24 MP e un processore d’immagine tutto nuovo, il Digic 7. Questo permette di avere foto e risultati finali migliori.

Tuttavia, i nuovi fotografi o i fotografi amatoriali, apprezzeranno i 45 punti AF della 77D, un enorme passo in avanti rispetto ai 19 della 70D. Grazie a ciò, la messa a fuoco è più accurata e, più importante, renderà spensierato scattare foto poiché non dovrai controllare ogni volta se le tue foto siano state messe o meno a fuoco. Questo perché con 45 punti AF la 77D sicuramente avrà messo a fuoco proprio quello che tu volevi. Con un sensore ISO più grande, la 77D può catturare foto anche in condizioni di luce inferiori rispetto alla 70D.

Ora è anche possibile registrare video fino a 60fps per una maggiore fluidità e maggiori possibilità durante la fase di post-elaborazione. Con i video sempre più importanti nelle DSLR, questo è stato un aggiornamento assolutamente necessario.

Una delle migliori caratteristiche, secondo la nostra opinione, è la leggerezza della 77D. Con soli 532gr, è più leggera di quasi il 50% rispetto alla sua controparte 70D. Secondo noi, questa caratteristica è spesso sottovalutata perché non è considerata solitamente quando facciamo i nostri acquisti. Anche se le DSLR sono già una scelta comune tra le fotocamere per tutti i giorni, una fotocamera leggera puoi utilizzarla più a lungo e non ti sarà di ingombro quando la porterai con te, specialmente durante i tuoi viaggi.

Un’altra utile funzionalità che potrebbe non sembrare importante è la sua capacità di collegamento wireless. La 77D offre infatti il WiFi, Bluetooth e NFC. Anche se la 70D ha la connessione WiFi che le permette il trasferimento wireless delle foto con il tuo telefono o il tuo PC, la 77D aggiunge NFC e Bluetooth per avere capacità di trasferimento più comode, veloci e al volo. Tocca il tuo telefono per iniziare un trasferimento o accoppialo con la fotocamera via Bluetooth per sincronizzare sia le foto che i dati delle immagini, come ad esempio la geolocalizzazione.

L’unico svantaggio della 77D è la sua mancanza di resistenza all’acqua/polvere. Anche se per qualcuno questo potrebbe sembrare un grande punto a sfavore, molti di voi non avranno mai la necessità di avere una fotocamera resistente all’acqua/polvere.

Quindi, per chi è indicata questa fotocamera? Con gli aggiornamenti della parte foto e video, la 77D è diventata una delle opzioni più incredibili nella fascia DSLR consumer. Il suo basso prezzo non significa specifiche o caratteristiche di basso livello. Questa fotocamera è l’ideale per gli aspiranti fotografi che vogliono iniziare le loro avventure fotografiche o per chi vuole sostituire la sua vecchia e datata DSLR. Sarà anche un magnifico regalo che ti farai in occasione dell’estate, specialmente se sei in partenza per le vacanze con la famiglia o gli amici.

 

 

 

 

 

#11. Vuoi sapere cosa puoi fare con una fotocamera a 360 gradi? 19/5/2017

 

 

 

Riprendi spendidi video e scatta foto a  360 gradi per catturare l'intero momento intorno a te

Una foto scatta all’incrocio di Riga, Latvia.

Una campo di alberi pronto per il cambiamento d’autunno, catturato a 360 gradi.

 

Crea Globe Photos che ricreano l’ambiente attorno a te come se foste in piedi su un piccolo globo

    La città di Dresda, raffigurata come una città gigante su un piccolo globo!

 

Guardate il cielo, trasformato nell'atmosfera circostante di questo globo erboso

 

Crea esperienze interattive dove gli spettatori possono vedere i tuoi dintorni.Guarda questo pilota che vola con il suo aereo dal decollo all’atterraggio!

https://www.youtube.com/watch?v=HEEIzZ7UjRg

 

Inserisci video avvincenti sulla tua bacheca di Facebook! Lascia che i tuoi amici vedano tutto intorno a te. Come questo!

https://www.youtube.com/watch?v=D9-i_F3xYhI

 

 

Scelte dell'editore per fotocamere a 360 gradi

 

Keymission 360

·     Qualita’ eccezionale 4K di foto e video

·        Impermeabile, resistente agli urti e al gelo

 Batteria removibile

·      Condivisione istantanea di video su Youtube e Facebook.Non necessita di software.

 

360fly 4k

· risoluzione 4K

·  memoria interna 64 GB

·  Uso con un bottone

 

Samsung Gear 360

·   connettile al cellulare

·    live streaming disponibile

·    facile da usare

 

Insta360 Air

·  leggera e semplice da usare

·   compatta e semplice da trasportare

·   buona qualita’ di costruzione

 

360 troppo costosa? Prova prima una action camera!

Nikon Keymission 170

 

 

 

 

 

#10. Inizia la tua primavera in perfetta forma fisica con i piú famosi apparecchi per il fitness! 22/3/2017

 

 

Non c’è momento migliore della primavera per iniziare il tuo allenamento e seguire uno stile di vita salutare. La temperatura si alza e le giornate si allungano. Inoltre, eGlobal  ti offre questi gadget al miglior prezzo. Con funzioni innovative che ti aiutano a monitorare gli esercizi e tue condizioni di salute, questi piccoli apparecchi ti motiveranno sicuramente!

 

- Fitbit Charge 2 HR -

L’opzione alla moda e trendy per la tipica persona attiva

Fitbit ha fatto suo il concetto di rendere accessibile alle masse gli apparecchi per il fitness tracking. Dopo il grande successo della prima versione del loro Charge HR, Charge 2 HR è probabilmente il più completo fitness tracker per l’utente medio. Il nuovo Charge ha uno schermo più grande per una migliore visione e cinturini intercambiabili. Questi sono maggiori cambiamenti di questo apparecchio. Ad ogni modo, le migliori aggiunte a questo fitness tracker sono le due nuove applicazioni: VO2 Max e Respirazione guidata

L’applicazione VO2 Max  ti darà un punteggio da confrontare con persone della tua stessa età, dandoti così un’idea del tuo stato di salute. E’ già uno standard per la registrazione del punteggio di fitness ed è una grande aggiunta al Charge 2. La respirazione guidata, d’altra parte, ti aiuta a rilassarti prima o dopo gli esercizi. Traccia ininterrottamente il tuo cuore e ti suggerisce la velocità da seguire e la profondità dei tuoi respiri. Questo tipo di esercizio elimina lo stress e aiuta a rilassarti.

 

Funzioni principali

Design elegante e leggero

VO2 Max (massimo consumo di ossigeno) e Respirazione guidata

Prezzo basso

Controllo integrato del battito cardiaco.

 

 

- Garmin fenix 3 HR -

La scelta professionale con un’eccellente qualità costruttiva

Essendo uno dei più grandi fitness tracker qui presenti, promette di essere un orologio ricco di funzionalità. Anche se il suo fratello maggiore Fenix 5 è già sul mercato, non significa che questo orologio non possa essere un ottimo affare, dal momento che il prezzo è calato a seguito del rilascio del Fenix 5.

Il Garmin fenix 3 traccerà accuratamente le tue escursioni, corse e camminate con la bussola integrata. Per chi desidera fare escursioni lunghe (o preferisce avere un orologio da non dover ricaricare ogni pochi giorni), nei nostri test il Fenix è durato 5 settimane come orologio e fino a 50 ore di escursioni e sport.

La qualità robusta dei materiali di Garmin permette una resistenza maggiore anche grazie alla sua struttura in acciaio inossidabile Puoi addirittura sostituire il display Gorilla Glass 4 con il Sapphire

 

Funzioni principali

Durata della batteria sorprendente

Controllo integrato del battito cardiaco.

L’applicazione nativa è collaudata (Connect IQ)

Qualità costruttiva eccezionale

 

- SUUNTO Traverse Alpha -

Orologio multifunzione ideale per escursioni e persone attive

Essendo il più vecchio modello della serie Traverse di SUUNTO, è uno dei più collaudati e ben recensiti orologi per il fitness tracking. La ragione per cui questo è uno dei nostri best-seller  è semplice: fa il suo lavoro ad un prezzo ragionevole. Il SUUNTO ha tutte le maggiori ed importanti funzioni necessarie a chi si dedica alle attività all’aperto garantendo una convenienza assicurata.

Il SUUNTO Traverse Alpha permette fino a  5 modalità sport differenti, dandoti così la flessibilità di cambiare facilmente le informazioni visualizzate. La mappatura dei sentieri e dei percorsi presente nel dispositivo, rende piacevole il suo utilizzo durante le escursioni.

 

Funzioni principali

GPS e bussola integrate

Notifiche intelligenti

Durata della batteria sorprendente

Carte topografiche integrate

 

 

 

Fitbit Charge 2 HR

Garmin fenix 3 HR

SUUNTO Traverse Alpha

Visualizzazione dell’ora

Classificazione di impermeabilità

A prova di sudore, pioggia e schizzi

10 ATM; resiste a pressione equivalente ad una profondità di 100 metri

328’ (100 m)

Sensore del battito cardiaco

Sì (integrato)

Sì (integrato)

No ( può essere accoppiato ad una fascia cardio non inclusa)

GPS

No

GLONASS

No

Wireless

Bluetooth 4.0 LE

Bluetooth 4.0 LE, ANT+, Wi-Fi

Bluetooth 4.0 LE

Durata della batteria

Fino a 5 giorni

Fino a 40 ore in modalità UltraTrac

Fino a 16 ore in modalità allenamento con GPS

Fino a 2 settimane in modalità smartwatch (con monitoraggio del battito cardiaco 24/7)

Fino a 14 giorni in modalità orologio

 

 

#9. I migliori regali di San Valentino per partner ed amici! 24/1/2017

 

 

L’amore e un regalo sono alla base del giorno di San Valentino. Cosa c’è di meglio di un regalo all’avanguardia da usare ogni giorno per il tuo partner o un amico? In questo modo, una parte di te sarà sempre con loro e un sorriso li accompagnerà dovunque.

Per aiutarti a scegliere cosa regalargli, ecco una guida che ti farà risparmiare un bel po’ di tempo 

Meno di 150 €

Tablet Samsung Galaxy Tab E 9.6 T560 8GB WiFi

 

Il colore consigliato da noi – Bianco

Niente è più accattivante di un tablet Samsung Galaxy Tab E con il suo schermo da 9,6 pollici, perfetto per guardare video quando si è comodi e al caldo nel proprio letto. Questo tablet è un dispositivo dalla caratteristiche eccezionali. Inoltre, il bianco si abbina a qualsiasi stile e va bene sia per uomini che per donne!

Bracciale Fitbit Charge 2 Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica

 

Fitbit charge si adatterà perfettamente al polso del tuo partner e lo aiuterà a mantenere uno stile di vita salutare ricordandogli la quantità di passi consigliata giornalmente! Se tra i vostri propositi per il nuovo anno figurava uno stile di vita più salutare, acquista due dispositivi per un perfetto regalo di coppia.

 

151-300 € – Un budget più alto per un amore senza fine!

Fotocamera Digitale Canon EOS 1300D con obiettivo 18-55mm III SLR

 

 

Il tuo partner non ha una fotocamera adeguata e si lamenta sempre delle foto scattate da te? O forse vuoi essere sicuro di catturare i momenti più romantici per poterli riguardare in futuro? La tua ricerca è giunta al termine, ti consigliamo di non lasciarti sfuggire la Canon 1300D, con un obiettivo 18-55mm, questa fotocamera assicurerà scatti perfetti nel maneggevole corpo di una DSLR.

Cuffie Wireless Beats By Dr. Dre Solo3 On-Ear – Rosa Dorato

 

 

Sì, lo sappiamo. Cuffie rosa dorato? Quante azienda fanno cuffie di questo colore? Non molte. E ancora meno hanno bassi così potenti e una qualità del suono così alta come le Beats Solo3. Queste cuffie possono essere usate in palestra, quando si è in viaggio o a casa. Ma non importa dove sei, di sicuro questo modello sarà all’ultimo grido! (Per i ragazzi, suggerisco il nero, per andare sul sicuro!)

 

301-500 € – Love is IN the air!

Videocamera Azione GoPro HERO5 – Black Edition

 

Nessuno produce fotocamere d’azione migliori delle GoPro. E l’ultima versione della Hero5 può essere utilizzata anche dalla persona meno tecnologica al mondo, grazie ai controlli vocali smart e una struttura impermeabile che non richiedere un case protettivo esterno. Assicurati di catturare ogni momento della tua luna di miele o viaggio alla scoperta di isole lontane, dato che questo dispositivo può essere utilizzato sia sulla terraferma che sottacqua. Al tuo ritorno, passerai ore a riguardare i video in 4K insieme al tuo partner!

Drone DJI Phantom 3 Standard RTF

 

Voglia di spiccare il volo? Vuoi afferrare l’amore che c’è nell’aria? Prova con il DJI Phantom 3. Il modello entry level di drone con tutte le caratteristiche di un top di gamma. Il drone catturerà attimi che non avresti mai pensato possibile catturare. Ricorda di portarlo con te nel tuo prossimo viaggio per incorniciare scenari e panorami mozzafiato intorno a te. Chi non vorrebbe uno scatto dall’lato dopo aver scalato un’imponente promontorio?

 

Oltre i 501€+ - Wow. Sei serio? Lo/La stai proprio VIZIANDO!!

Fotocamera digitale Sony Cybershot DSC RX100 IV

Semplicemente il crème-de-la-crème. Top di gamma. Il meglio del meglio. La linea RX100 di Sony è la regina indiscussa qui in ufficio. Quando qualcuno chiede consiglio su una fotocamera compatta, tutti vanno a colpo sicuro su questo modello. La qualità delle foto, paragonata alle dimensioni del dispositivo, è senza rivali. Ma la vera domanda è: questa fotocamera è in grado di scattare foto con un bel soggetto nitido in primo piano e uno sfondo tutto sfocato? Sì. L’obiettivo da 1.8 può fare questo ed altro.

Samsung Galaxy S7 Edge G9350 32GB Dual SIM – Rosa Dorato

 

L’iconico S7 Edge, uno degli smartphone più in vista e accattivante del 2016, con recensioni stellari da tutte le parti del globo. Ora con l’opzione Rosa Dorato, questo telefono è il regalo perfetto per il tuo partner. Il coloro è unico e raro, così potrai distinguerti dalla massa. E ogni volta che il tuo partner guarderà il telefono si ricorderà senza dubbio di te.

 

Questi sono solo alcuni dei nostri consigli. Ci sono molte altre scelte che possono fare al caso tuo, ma una cosa è certa:  eGlobal Central ha l’articolo giusto per il tuo partner o per i tuoi amici. Un gadget o un dispositivo che lui o lei userà sicuramente su base quotidiana.

 
 
 
 
 
 
#9. I regali eGlobal piú scelti del 2016 - L' unica guida di cui avrai bisogno! 2/12/2016

 

 

I gadget possono essere un regalo fantastico!

I regali più scelti

Fujifilm Instax Mini 8

Questo piccolo gioiello portatile è il sogno di molte persone. La sua funzione di stampare sul momento qualsiasi ricordo la rendere un regalo perfetto, che può essere usata fin dal primo istante! Ricorda di comprare anche della pellicola Instax!

 

Altoparlanti portatili impermeabili

JBL Charge 3

L’estate sarà quasi finite, ma un altoparlante impermeabile può essere usato anche sotto la doccia o vicino a una vasca da bagno e non dovrai preoccuparti più di niente. Il JBL Charge 3 è un eccellente altoparlante portatile impermeabile certificato IPX7 e ti permetterà di ascoltare la tua musica ovunque voglia.

 

L’altoparlante portatile alla massima potenza

JBL Xtreme

Il JBL Xtreme sarà un po grande, ma garantisce caratteristiche e prestazione alla massima potenza. Grazie ai suoi bassi profondi e suoni chiari e limpidi, sarà sicuramente l’anima della festa e si farà sentire da tutti gli angoli della stanza.

Per altri altoparlanti, dai un’occhiata al nostro blog sugli altoparlanti!

 

Miglior drone da acquistare

DJI Phantom 4

Uno dei droni più usati in assoluto. Grazie alla sua qualità video imbattibile e tecnologia di stabilizzazione, il Phantom 4 assicura le migliori riprese aeree e un’estrema facilità di utilizzo. Collegalo al tuo telefono e sei pronto a partire!

 

Miglior drone portatile da acquistare

Drone tascabile ZEROTECH DOBBY

Il drone tascabile ZEROTECH DOBBY è stato il sogno proibito degli appassionati del settore. Dimensioni ultra compatte, facilmente trasportabile in uno zaino per avere il tuo drone sempre a portata di mano. Grazie alla funzione Selfie, non avrai problemi ad immortalare i tuoi ricordi.

 

Cellulare e Tablet!

Miglior “entry level”

Google Nexus 5X

Il Google Nexus 5X è in assoluto il miglior cellulare per i budget più limitati. Nonostante le numerose compagnie che rilasciano dispositivi “entry level”, nessun altro può competere con il Google Nexus 5X in termini di qualità-prezzo.

 

Il più completo

Samsung S7 Edge

L’accattivante design di questo smartphone dai bordi curvi dà l’impressione che lo schermo si fonda con la mano. Samsung lo ha dotato della miglior tecnologia per assicurare performance eccellenti e la miglior fotocamera presente sul mercato. La nostra scelta per chi non ha limiti di spesa.

 

Miglior rapporto qualità-prezzo

OnePlus 3

Le intenzioni di OnePlus sono state chiare fin dall’inizio: creare un telefono a prezzo contenuto senza compromessi. Con l’ultimo OnePlus 3, OnePlus continua la sua missione offrendo prestazioni elevate con un prezzo ben al di sotto dei suoi concorrenti. Se si è alla ricerca di un compromesso tra qualità e prezzo, vi consigliamo di tenere in considerazione il OnePlus 3.  

 

Miglior cellulare compatto

iPhone SE

L’iPhone SE è l’anima gemella di coloro che amano gli smartphone compatti. Visto l’aumento di dimensioni dall’iPhone 5 all’iPhone 6, molti hanno preferito a priori non staccarsi dall’amato iPhone 5. Sfortunatamente, come accade alla tecnologia, prima o poi arriverà il momento in cui si romperà e diventerà inutilizzabile. Cercando di accontentare anche gli amanti di questo modello, la Apple ha lanciato l’iPhone SE. Non esiste sul mercato un telefono di queste dimensioni che offre simili caratteristiche e tecnologia!

 

Miglior Tablet

Samsung Galaxy Tab E/A

Sei alla ricerca di un buon tablet? La tua ricerca può dirsi conclusa con i modelli di Samsung Tab E/A, rispettivamente da 9,6 e 8 pollici. Dimensione perfette, schermo impeccabile, ottime caratteristiche, questo tablet può essere usato da tutta la famiglia per usi quotidiani e casual gaming!

 

Miglior design per un tablet

iPad Air 2

La bellezza dei dispositivi Apple è rappresentata interamente dall’iPad Air 2. Il più sottile tra i tablet di queste dimensioni e l’impeccabile qualità dei prodotti Apple, questo tablet ha il poter di far sorridere chiunque lo preda in mano per la prima volta.

 

Miglior tablet compatto

iPad Mini 4

Sei alla ricerca di un tablet compatto che non pesi troppo nella borsa? Prova l’iPad Mini 4. Con tutte le caratteristiche del fratello maggiore, l’iPad Air 2, questo tablet sarà in grado di soddisfare qualsiasi tua necessità a un peso decisamente minore

 

Snap! È tempo di foto!

Per i fotografi accaniti

Nikon D3400 e Canon 1300D

Almeno una volta avrai sentito un amico o un famigliare lamentarsi e affermare di volere una fotocamere all’altezza. Se sei alla ricerca di una fotocamera “all’altezza”, non puoi non prendere in considerazione la Nikon D3400 e la Canon 1300D. Queste due fotocamere DSLR sono la scelta perfetta per chi vuole una fotocamera seria ma a prezzo contenuto. Dispongono di tutte le funzionalità e i controlli necessari a un vero fotografo e, essendo facile da usare, possono essere un ottimo punto di partenza per imparare.

 

Miglior regalo di tendenza

Samsung Gear360

Quest’anno avrai sicuramente sentito parlare di VR e fotocamere a 360. Ma sapevi che è già possibile acquistare una fotocamera del genere? La Samsung Gear360 ti permette di scattare foto a 360° e video che possono essere pubblicati su Facebook. Di sicuro ti farà distinguere tra la giungla di Facebook.

 

Obiettivi per fotografi urbani

Obiettivo NIkon AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G

Obiettivo Canon EF 50mm f/1.8 STM

Questi obiettivi saranno scelte azzeccate per i fotografi urbani. Con una lunghezza focale di 50mm e l’ampia apertura da 1.8, questi obiettivi risultano versatili e dinamici e si adattano a qualsiasi situazione. Ti assicuriamo che riuscirai ad immortalare scatti fantastici con questi due obiettivi.

 

Miglior fotocamera per le avventure

GoPro Hero 5

Leader indiscussa tra le fotocamere per le avventure più estreme, la GoPro ha rilasciato quest’anno la nuova e formidabile GoPro Hero 5. Con la sua nuova custodia protettiva impermeabile, questa GoPro sarà perfetta anche per i nuotatori più incalliti. I nuovi comandi vocali della GoPro Hero 5 si vanno ad aggiungere alle già numerose caratteristiche di questa piccola scatoletta portatile.

 

Migliori obiettivi come idea regalo

Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM

Questo obiettivo Canon è perfetto per i paesaggi e i viaggi. Grazie alla tecnologia di stabilizzazione dell’immagine di Canon, puoi star certo che i tuoi scatti non verranno mossi!

Nikon AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR

Il Nikon 55-300 è un obiettivo zoom per tutti i livelli. Versatile per qualsiasi situazione, potrai sbizzarrirti con il suo ampio raggio focale. Dotato del sistema di Riduzione Vibrazioni, questo obiettivo ti garantirà scatti nitidi in ogni situazione.

Tamron 18-200mm F3.5-6.3 Di II VC

Lunghezza focale ampia e zoom, questo obiettivo Tamron è perfetto per chiunque. Passa dai paesaggi alla fotografie in primo piano senza dover cambiare obiettivo!

Sony SEL55210 55-210mm F4.5-6.3mm

Hai una fotocamera Sony e-mount? Non preoccuparti, abbiamo pensato anche a te! Se conosci qualcuno con una fotocamera Sony Mirrorless, questa sarà sicuramente l’obiettivo più versatile in assoluto. Un regalo perfetto.

 
 
 
 
 
#7. Bluetooth Altoparlanti - Migliori Scelti 29/8/2016

 
 
 
 
Gli altoparlanti Bluetooth sono ormai un dispositivo usato quotidianamente da un numero sempre maggiore di persone. La semplicità, convenienza e facilità di trasporto li rendono ancora più interessanti. Con la crescente richiesta di questi dispositivi, le aziende non smettono di investire per creare altoparlanti Bluetooth sempre migliori. Oggi approfondiremo alcuni dei migliori altoparlanti Bluetooth presenti sul mercato, analizzandone le loro caratteristiche di punta. Naturalmente, anche il prezzo giocherà un ruolo importante!

 

Miglior Altoparlante Impermeabile

JBL Charge 3. Il modello Charge della JBL ha sempre introdotto importanti e notevoli miglioramenti ad ogni nuovo modello. Questi impeccabili altoparlanti sono arrivati alla terza generazione e con questo modello arriva la certificazione IPX7 di impermeabilità. D’ora in avanti sarà possibile portare sott’acqua gli altoparlanti senza doversi preoccupare di niente. Saranno l’aggiunta perfetta per una bella festa in piscina!

 

Miglior Rapporto Qualità-Prezzo

Anche se abbiamo appena parlato dell’ultimo arrivato, il JBL Charge 2+ rappresenta ancora un’alternativa eccellente. Uno degli altoparlanti con i migliori suoni in circolazione, oltre all’opzione vivavoce integrata. Suoni forti e chiari, bassi corposi e senza distorsioni anche a volume alto. È resistente all’acqua (se cercate l’impermeabilità, vi consiglio di guardare sopra) e può funzionare come batteria esterna per i dispositivi mobili. Grazie alle sue tante funzionalità e un taglio del prezzo base in seguito al lancio del Charge 3, è il miglior dispositivo in termini di qualità-prezzo!

 

Miglior Altoparlante per Feste

Prometto che sarà l’ultimo dispositivo JBL della lista. Cosa non facile, considerando i tanti modelli che JBL offre sul mercato! Il Pulse è uno dei migliori dispositivi JBL grazie alle sue infinite caratteristiche, tra cui l’essere resistente agli schizzi d’acqua, suoni di alta qualità, un’ottima batteria e la funzione vivavoce. Ma la cosa che contraddistingue davvero questo dispositivo, non solo dagli altri della gamma JBL, ma anche da tutti gli altri altoparlanti sul mercato, sono le luci LED “pulsanti” che accompagneranno ogni canzone. Perfetto per le feste, per rompere il ghiaccio e creare l’hype adatto! Se volete distinguervi tra la folla, questo è il dispositivo giusto!

 

Miglior Suono

Anche se questo aspetto può essere molto soggettivo, credo di parlare da consumatore medio affermando che l’UE Boom 2 è uno dei migliori altoparlanti Bluetooth presenti sul mercato. Nonostante i miglioramenti rispetto alle precedenti 3 versioni top del 2015, l’UE resta fedele alla stessa formula per quanto riguardo suono e impermeabilità della seconda generazione. Il suono di questo dispositivo è semplicemente eccezionale. Se si sceglie la versione meno portatile, la MegaBoom, i bassi saranno ancora più corposi, ma personalmente, non credo valga la pena sacrificare la portabilità dato che la differenza in termini di qualità è davvero minima.

 

Miglior Design

L’aspetto non sarà importante, ma alcuni vogliono un altoparlante che si abbini perfettamente al design di casa. O che dia nell’occhio, anche quando lo si porta in giro. Ed è proprio quello che fa l’altoparlante B&O S3. Design impeccabile, che si adatta perfettamente a qualsiasi design interno. Ma c’è ben altro, oltre all’aspetto. Grazie alla tecnologia B&O, l’azienda è riuscita a creare un altoparlante dal design accattivante in grado di risuonare perfettamente nelle piccolo stanze.

Per un’alternativa più portatile, consiglio il modello B&O A1, dal design altrettanto rifinito. Fissa lo strappo allo zaino e attirerai subito l’attenzione di tutti. Sfruttando la nuova tecnologia B&O, l’azienda è riuscita a creare un’eccellente altoparlante portatile senza dimenticare di curarne il design.

 

L'Ottima Scelta

Gli Harman Kardon Aura Studio riescono sempre a raggiungere il top. Quest’ultima versione di altoparlante Bluetooth presenta un tweeter integrato (per una qualità di suono decisamente migliorata). Anche se non può essere considerate portatile, l’altoparlante si adatta perfettamente al design di qualsiasi ambiente grazie al suo guscio trasparente. Uno dei migliori altoparlanti sul mercato che, oltre all’impermeabilità, vanta molte delle caratteristiche precedentemente discusse.

 

 
 
 
#6. Cellulari Più Popolari Recentemente 27/6/2016
 
 
 

Quando arriva il momento di cambiare telefono ci si pone sempre lo stesso problema: secondo quali criteri scegliere il nuovo modello di smartphone da comprare? Non tutti infatti hanno dimestichezza con la tecnologia a tal punto essere pienamente certi di quale potrebbe essere il prodotto che fa al caso suo. Perché allora non lasciarsi ispirare dai modelli preferiti dalla maggior parte degli utenti? Qui puoi trovare una serie di smartphone che possono adattarsi perfettamente alle tue necessità e che puoi avere a basso costo approfittando dei codici sconto eGlobal Central scaricabili gratuitamente su advisato.

 

 

HTC One 10

Se ciò che desideri in uno smartphone è la capacità di fare fotografie senza difetti e ascoltare la tua musica con un’alta qualità del suono, HTC One 10 è quello che stai cercando. Dalle caratteristiche tecniche di questo telefono emergono infatti tutte le peculiarità che lo distinguono da altri prodotti del mercato.

Batteria
La batteria, pur non essendo removibile come molti speravano, è in grado diricaricarsi in soli 30 minuti fino alla metà della sua capacità totale.

 

Fotocamera
Lo stabilizzatore ottico presente in entrambe le fotocamere, sia quella frontale che quella sul retro, garantisce foto ad altissima risoluzione.

 

Suono
La qualità del suono a 24-bit è offerta dagli altoparlanti completi di amplificatori. Inoltre il profilo audio personale del suono permette di personalizzare e adattare a seconda delle tue orecchie il volume e la frequenza del suono trasmesso dalle cuffie.

Ideale per giovanissimi e non solo, questo dispositivo ricoperto in metallo in vendita a partire da 569.99€ si presenta come la soluzione ideale per chi vuole uno smartphone tanto funzionale quanto ergonomico e al passo con i tempi.

 

 

Samsung Galaxy S7

Samsung ha dato vita con il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge a dei dispositivi ricchi di funzionalità, che grazie alla qualità della fotocamera e dell’hardware oltre che alle rifiniture di design e alla resistenza della cover, si propone nel settore come uno smartphone di alto livello. Anche il prezzo lo dimostra: è in vendita difatti da 519.99€, ma è possibile acquistarlo a prezzo scontato applicando i buoni sconto esclusivi al carrello in fase di pagamento.

Design
Il vetro frontale dello smartphone presenta i bordi laterali smussati e curvati: un’innovazione dal punto di vista estetico. Inoltre è resistente alla polvere e all’acqua, al punto che può rimanere immerso a una profondità di 1,50 m per 30 minuti.

 

Fotocamera e videocamera
Oltre alla messa fuoco rapida e precisa dei soggetti in fase di scatto e alla resa vivida e luminosa delle immagini dovuta all’apertura focale F1.7, questo smartphone permette di divertirsi con l’optione Motion. Questa infatti rende possibile lo scorrimento dei movimenti nelle foto panoramiche, la registrazione dei 3 secondi precedenti allo scatto e il selfie.

 

Batteria
C’è la possibilità di ridurre al minimo il consumo durante le sessioni di gioco sul telefono e di ricaricare velocemente la batteria sia via cavo che wireless.

La scheda tecnica presenta dunque tante sorprese che offrono la possibilità di vivere al meglio questo smartphone in qualsiasi momento di utilizzo. Sceglierlo significa desiderare essere certo di avere sempre le prestazioni massime dal proprio dispositivo.

 

 

Xiaomi RedMi Note 2

Fresco, minimal e personalizzabile: così si presenta RedMi Note 2, lo smartphone firmato Xiaomi che sempre più utenti decidono di regalarsi come nuovo telefono. Si tratta di un dispositivo pensato apposta per i più giovani e per le loro necessità, ma è perfetto anche per coloro che vogliono un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo.

Batteria
La velocità di ricarica è una delle caratteristiche principali di questo smartphone. Con una batteria estraibile e removibile utilissima durante viaggi e lunghe giornate fuori casa, ha una durata in stand-by fino a 120 ore.

 

Personalizzazione
Oltre alle cover intercambiabili disponibili in diversi colori, sono disponibili numerosi temi per l’interfaccia MIUI 7.

 

Design
Lo schermo da 5.5 pollici con pannello Full HD è ideale per chi ama giocare sul proprio smartphone e chi ama sfruttare appieno tutta la superficie disponibile sul display. Il design minimale rende inoltre lo smartphone leggero ed elegante.

Rapido, semplice e al passo con le necessità del momento, questo dispositivo è anche conveniente. Non solo è infatti disponibile a partire da soli 145.99€, ma è possibile anche avvalersi dei codici sconto per ottenere un risparmio extra sul costo finale.

 

 

#5. Fitbit Blaze e' il miglior fitness tracker del 2016 17/6/2016

 

 

Fitbit è un marchio importante nel mercato dei fitness tracker. Il nuovo Fitbit Blaze è l’ultima novità di casa Fitbit con uno stile più moderno, sofisticato e confortevole rispetto ai suoi predecessori, il Fitbit Charge HR e il Fitbit Surge. Tra le maggiori novità riguardanti il design, vi è la possibilità di cambiare il cinturino scegliendo tra quello in pelle, acciaio o silicone. Quest’ultimo modello presenta inoltre numerosi miglioramenti e novità che vi mostreremo di seguito.

 

 

Il Fitbit Blaze ha sicuramente un design più versatile. L’orologio può essere indossato sia a lavoro che con un abbigliamento casual. Il display OLED a colori da 3cm è nitido e facile da leggere anche sotto la luce del sole. Dispone di 3 pulsanti oltre al touchscreen, a confronto del Fitbit Charge che ne possedeva solo uno. Il dispositivo è progettato per essere completamente resistente all’acqua in caso di pioggia e sudore durante l’attività fisica, ma non è l’ideale per le persone che passano molto tempo in acqua.

 

Come gli altri smartwatch Fitbit, il Blaze monitora le attività giornaliere, ha la funzione contapassi, monitora il battito cardiaco e le ore di sonno, mettendo a disposizione tutti i dati direttamente nell’app Fitbit. La precisione del monitoraggio del battito cardiaco è simile e quella presente nel Fitbit Surge.

 

Il dispositivo possiede una modalità sport in grado di monitorare le attività di corsa, camminata, ciclismo, escursione e allenamento in caso la durata sia superiore ai 15 minuti. Per coloro che vogliono ricevere velocemente qualsiasi tipo di notifica, nel Fitbit Blaze è possibile attivarle per chiamate, sms e calendario.

 

A differenza del Fitbit Surge, purtroppo il Blaze non dispone di una funzionalità GPS. Tuttavia è in grado di collegarsi e usare la funzione GPS di uno smartphone associato se si trova nelle vicinanze.

 

Una delle principali funzioni del Blaze è il Fitstar, un programma che mostra all’utente come eseguire un esercizio di allenamento o riscaldamento tramite delle animazioni.

 

Il Fitbit è una durata della batteria incredibilmente lunga, circa 5 giorni, quasi quanto il Fitbit Surge. Per caricare il Blaze, il dispositivo deve essere rimosso dal cinturino e posizionato nell’apposita base di ricarica.

 

Altre funzionalità interessanti sono sicuramente la possibilità di creare profili modificabili, profili sportivi multipli e di utilizzare allarmi silenziosi. Di seguito vi proponiamo un breve confronto tra il Fitbit Blaze, il Fitbit Surge e il Fitbit Charge HR per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze:

 

 

 

 

Fitbit Blaze

Fitbit Surge

 

Fitbit Charge HR

 

- design innovativo

- display grande, nitido e a colori

- cinturini intercambiabili

- notifiche per chiamate, sms e calendario

- controllo musica

 

- GPS integrato

- Batteria a lunga durata

- un pulsante, display più piccolo

- apprendimento immediato

- facile da usare

 

 

 

In conclusione, il Fitbit Blaze presenta notevoli miglioramenti per quanto riguarda design e caratteristiche. Il prezzo è sicuramente competitive, vista la significativa differenza con il modello Fitbit Surge. Rappresenta un’ottima scelta per tutti coloro che cercano un orologio versatile con le funzionalità di un fitness tracker.

 

 

 

#5. Veloce Confronto e Recensione tra Smartphone Economici  12/5/2016

 

 

Molti di noi sono attenti ad acquistare gli smathphones di ultima tendenza, con le migliori prestazioni. Ma ci sono molte persone che invece sono attente al loro budget e e cercano lo smartphone con il miglior rapporto qualita’ prezzo. Abbiamo stilato una lista che merita attenzione e che permette di fare un veloce confronto per prendere la migliore decisione. In questo articolo metteremo a confronto i seguenti dispositivi:

 

 

Xiaomi Redmi Note 2

Aug-15

137.99€

Huawei P8 Lite

May-15

171.99€

Nexus 5X

Oct-15

239.99€

OnePlus X

Nov-15

235.99€

iPhone SE

Mar-16

487.99€

 

 

 

 

Qui una tabella che permette un facile confronto tra i dispositivi:

 

 

 

storage 

sizes 

resolution 

camera 

battery(mah) 

ram 

memory slot 

cpu 

display 

oneplus x

16GB

5”

1080x1920

13MP 1080p

2525

3GB

microSD, 128 GB

Quad-core 2.3 GHz Krait 400

AMOLED

nexus 5x

16GB

5.2”

1080x1920

12MP 2160p

2700

2GB

no

Quad-core 1.44 GHz Cortex-A53

IPS LCD

redmi note 2

16GB

5.5”

1080x1920

13MP 1080p

3060

2GB

microSD, 32 GB

Octa-core 2.0 GHz Cortex-A53

IPS LCD

huawei p8 lite

16GB

5”

720x1280

13MP 1080p

2200

2GB

microSD, 128 GB

Octa-core 1.2 GHz Cortex-A53

IPS L:CD

iphone se

16GB

4”

640x1136

12MP 2160p

1642

2GB

no

Dual-core 1.84 GHz Twister

IPS LCD

 

 

Display: OnePlus X

 

 

OnePlus X e’ l’ unico smartphone economico con un dispaly 1080x1920 Full HD AMOLED. Il display AMOLED riesce a donare un bel nero profondo dalla tonalita’ reale. Il contrasto e’ molto elevato, e i colori risultano saturi. In ogni caso per quanto riguarda le foto all’ esterno, alternative che permettono una migliore esperienza visiva con la luce esterna grazie al display IPS LCD sono il Nexus 5X e l’ iPhone SE.

 

 

Stile: iPhone SE

 

Apple e’ conosciuta per il suo design di stile e ricercato. Il corpo in alluminio dell’ iPhone SE nonostante sia per certi versimolto simile al precedente iPhone 5, e’ capace di farsi notare, soprattutto nei nuovi colori come il Gold Rose. Se invece si preferisce un telefono Android, il Oneplus X con il suo profilo in metallo risulta avere un look molto esclusivo. Se non ami la struttura in plastica non prendere in considerazione il Nexus 5X.

Altri smartphones come Huawei P8 lite hanno il corpo in metallo ma profili in plastica.

 

 

Prezzo piu’ basso: Xiaomi Redmi Note 2

 

 

Chiaramente, Xiaomi Redmi note 2 batte tutti i suoi concorrenti in termini di prezzo. Il dispositivo non ha solo il prezzo piu’ basso nella categoria, ma anche le migliori specifiche a confronto.

 

 

Memoria: OnePlus X

 

 

Se quello che ti interessa e’ la memoria  invece, Oneplus X e’ senza dubbio la scelta migliore. Il dispositivo ha 3GB di RAM con una memoria espandibile di 128 GB. Se cerchi quesa caratteristica , iPhone SE e’ sicuramente molto limitato e costoso messo a confronto.  

 

 

Batteria: Xiaomi Redmi Note 2

 

 

Xiaomi Redmi Note 2 ha la batteria piu’ potente a confronto degli altri dispositivi: 3060 maH.

 

 

Miglior Fotocamera: Nexus 5X

 

 

Abbiamo ristretto il campo all’ iPhone SE e al Nexus 5X dal momento che il loro hardware proviene dai modelli ammiraglia delle rispettive case, rispettivamente iPhone 6 e Nexus 6P. Apparentemente, il  Nexus 5X ha una resa migliore per quanto concerne selfie e riprese esterne, mentre l’ iPhone SE rende meglio in spazi chiusi, con poca luce o in notturna. Se si vanno a comparare anche i prezzi il Nexus 5 e’ indubbiamente il vincitore.

 

 

 

Non c’è un telefono che sia chiaramente il vincitore in tutti i campi, ma il One Plus X ha prestazioni piuttosto buone sotto diversi aspetti, inclusi la memoria e la qualita’display. Se invece stai cercando un design esclusivo e una buona fotocamera ti raccomandiamo iPhone SE. Nel caso la tua priorita’ invece sia il prezzo, Xiaomi Redmi batte tutti.

 

 
 
 
 
 
 

 

 #4. Benvenutaaaaaa TZ80!  12/5/2016

 

 

Finalmente la nuova arrivata della famiglia TZ. La TZ80 è l’ erede della precedente TZ70 che e’ stata considerata a lungo uno dei migliori affari nel comparto fotografico. Quindi, perche’ provare la TZ80, quali novita’ straordinarie ha questa versione?

 

 

Differenze

Quello che subito si nota è la differenza nell’ impugnatura che permette ora di maneggiare la fotocamera in maniera più pratica, grazie ai miglioramenti apportati al design.

Dal punto di vista estetico, oltre a questo piccolo cambiamento, la TZ80 mantiene le somiglianze con la gia’ collaudata TZ70 che presentava una buona combinazione di misure e design.

 

Perche’ la TZ80 piuttosto dello smartphone?

Gli smartphones avranno sempre una grande limitazione. Infatti, a causa del profilo sottile dello smartphone non è possibile inserire uno zoom ottico senza andare a compromettere in maniera considerevole lo spessore del  dispositivo.

La TZ80 supporta, come il modello precedente , una lente con la lunghezza focale di  24-720mm f/3.3-6.3 che risulta essere molto versatile. Dal grandangolo al teleobiettivo, la TZ80 si presta a tutto.

La TZ80 nella modalità AF Macro è in grado di mettere a fuoco da una distanza che va dai 0.03m ai 24mm, ciò ti permettera’ di fare splendide foto da distanze ravvicinate. E allo stesso tempo, potrai tornare alla modalita’ automatica e fare foto degne di un  vero professionista.

 

Quali sono gli altri pregi?

La nuova TZ80 monta un display touchscreen (finalmente) che in un dispositivo come questo diventa più utile di quanto si possa immaginare. Puoi puntare direttamente un oggetto sullo schermo per metterlo a fuoco, cambiare le impostazioni e’ un gioco da ragazzi e riguardare le foto e’ piacevole e veloce.

Anche il Wi-Fi è predisposto per trasferire facilmente i tuoi scatti direttamente sullo smartphone per condividerli su Instagram in un attimo.

 

Qualita’ dell’ immagine

La TZ80 ha un sensore che permette di scattare foto con una risoluzione di 18.1 mega-pixels. Le immagini catturate con questto dispositivo risultano bellissime, con colori brillanti, immagini nitide e contrasti d’ effetto. E’ una fotocamera di qualita’ eccezzionale, che riesce sempre a strapparmi un sorriso riguardando le foto scattate.

 

Cos’ altro?

Con le caratteristiche della TZ80 diventa veramente facile catturare l’ attimo. Ad esempio TZ80 può scattare in rapida successione permettendoti poi di estrarre singole inquadrature da 8 megapixels. TZ80 ha anche il sistema Lytro-esque. Questo ti permette di spostare la messa a fuoco dopo lo scatto. Tutte caratteristiche che non erano presenti nella TZ70.

 

4K

L’ ultimo grande aggiornamento della  TZ80  è la disponibilità del  4K. La TZ80 può fare video in 4K, tecnologia  che nel futuro diventerà il nuovo standard video. Questo significa che la fotocamera è già proiettata al futuro, a quando le televisioni 4K diventeranno più economiche, e tu potrai goderti i tuoi ricordi direttamente dalla TV di casa!

 

 

Essenzialmente, la TZ80 è una fotocamera multi funzione con caratteristiche innovative e lenti versatili che ti permettono di usarla  quando vuoi. Questo e’ uno dei motivi per preferire una fotocamera compatta. Abbastanza piccola da non ingombrare e abbastanza versatile da addattarsi  ad ogni situazione. La TZ80 è tutto questo, e per di più a un prezzo assolutamente conveniente. E’ una fotocamera che terrai con te per molto tempo, che è bene avere a portata di mano in ogni situazione, che sia un viaggio, un’ occasione importante o un momento qualsiasi della tua vita.

Clicca Qui a controllare la TZ80!

 

 

#3. Samsung ha finalmente ascoltato le nostre preghiere con S7 e S7 Edge!   14/04/2016

 

Alleluia! Con l’ annuncio da parte di Samsung dell’ uscita dei dispositivi S7 and S7 Edge, finalmente ci e’ stato dato quello che tutti noi stavamo chiedendo. A prima vista S7 assomiglia a una piccola  revisione dell’ iPhone 6 -6s e  sembrerebbe quindi che  S7 e S7 Edge non portino nulla di nuovo sul tavolo. Invece, questa evoluzione potrebbe essere proprio quello che tutti stavamo aspettando (oltre quello che ci si puo’ aspettare da un semplice aggiornamento). Ma scopriamone di piu’!

 

Point 1 —Potenziamento della batteria

Grazie Samsung. Grazie di non aver sacrificato la possibilita’ di avere  il mio dispositivo funzionante per un’ intera giornata in cambio di solo qualche mm in meno nello spessore. Troppi produttori ultimamente sacrificano la batteria per avere qualche mm in meno di spessore. S7 e S7 Edge misurano rispettivamente 7.9mm and 7.7mm, mentre Samsung Galaxy S6 e S6 Edge misurano rispettivamente 6.8mm e 7mm . E’ forse una cosa negativa? No. In realta’ S7 e S7 Edge risultano molto piacevoli da maneggiare, e in parte questo e’ dovuto anche al loro spessore . Ecco quello su cui focalizzare l’ attenzione:

S7 - 3000  mAh vs S6 - 2550 mAh

S7 Edge  3600  mAh vs S6 Edge 2600 mAh

Lo ripeto di nuovo, grazie Samsung! Nonostante si e’ passati a una batteria molto piu’ potente per S7 rispetto a quella di S6 ,la star della categoria e’  S7 Edge con una capacita’ di 3600 mAh. Certo, dovremo testare la durata della batteria con il nuovo display “Always-On”, ma vale la pena provarlo anche solo per questo miglioramento.

Samsung ha dichiarato che questo miglioramento e’ stato possibile grazie al Neat.
Speriamo che i prossimi iPhones e i futuri smartphones seguano questo trend. Incrociamo le dita!

Punto  2 — Camera bump

Ogni anno ci sono discussioni sul camera bump. E’ un problema presente in ogni singola  recensione  dei Samsung Galaxy.  In ogni recensione diciamo quanto odiamo il camera bump. Quest’ anno sono stati fatti dei notevoli passi avanti per rendere la fotocamera meno ingombrante.  Potrebbe essere merito dell’ incremento dello spessore? In ogni caso,  finalmente Samsung! Tanto di cappello!

Punto  3 — Memoria espandibile

L’ ultimo cambiamento degno di nota e’ l’ incremento della memoria. Una caratteristica molto importante per gli amanti di Android che solitamente amano poter personalizzare il loro dispositivo. Il ritorno di questa caratteristica che era mancata sia negli S6 sia nei Note 5.  Nonostante con il mio  S6 non abbia mai avuto reali problemi di spazio, adesso con S7 non dovro’  mai piu’ preoccuparmi.

 

I nuovi S7 and S7 Edge di Samsung sono stati un aggiornamento molto gradito alla linea Smartphone. Con la realizzazione di quei miglioramenti che chiedevamo tutti a gran voce sin dall’ uscita di S5. Mantenendo allo stesso tempo tutte le caratteristiche che gia’ amavamo nel  Samsung Galaxy S6.

In ogni caso ora piu’ di prima mi aspetto eccezzionali miglioramenti nei prossimi dispositivi.

Clicca QUI per conoscere la fantastica offerta di Samsung Galaxy S7

 

 

 
 
#3. Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy Note 5!  23/03/2016
 
 

Xiaomi Mi 5 vs Galaxy Note 5

Xiaomi, proclamata la Apple d’ Oriente ha svelato la sua nuova punta di diamante durante il MWC 2016 di Barcellona, lo Xiaomi Mi 5. Con un design incredibilmente sottile e con caratteristiche hardware al top della gamma, non ci sono piu’ dubbi,  Xiaomi ha chiarito al pubblico che  Mi 5 sara’ un valido concorrente nello scenario degli smartphone, soprattutto per iPhone 6, S7 e il Samsung Galaxy Note 5. A riprova di cio’, Xiaomi Mi 5 ha raccolto oltre  14 milioni di pre-vendite prima di essere lanciato in Cina il 1 marzo.

Nonostante le interessanti specifiche e la particolarita’ del design, come ad esempio il profilo sottile e gli  angoli stondati, possiamo dire che per Mi5 sono stati presi numerosi spunti dal Samsung Galaxy Note 5.  C’è chi afferma addirittura che anche al tatto ricordi il Note 5. Dopo aver dato uno sguardo accurato alle specifiche, si può affermare che i  due  smartphones sono pressoche’ identici ad eccezione del processore, la stabilizzazione dell’ immagine e il prezzo.

Il Note 5 ha dimensioni leggermente maggiori 153.2 x 76.1 x 7.6mm mentre lo Xiaomi Mi 5 misura 144.6 x 69.2 x 7.3mm. Inoltre a causa delle grandi dimensioni, il peso del Note 5 e’ di 171 grammi e quello del Mi 5 e’ di 139 grammi. Per quanto riguarda il display entrambi hanno il touchscreen e il multi-touch, il Galaxy Note 5 si fa notare per un display Super AMOLED mentre lo Xiaomi Mi 5 spicca per l’ IPS LCD. Le caratteristiche delle fotocamere sono anch’ esse molto simili in termini di megapixels , risoluzione video, grandezza massima delle foto e flash,  ma si possono riscontrare alcune differenze minori per quanto riguarda hardware e software. Infatti, Galaxy Note 5 ha una risoluzione superiore rispetto allo Xiaomi Mi 5 per quanto riguarda i megapixels della fotocamera secondaria.

In termini di memoria, spazio di archiviazione e batteria, non ci sono grandi differenze come ad esempio per quanto concerne la batteria, che per entrambi e’ di 3000 maH. Il Galaxy Note 5 supporta la carica wireless al contrario dello Xiaomi Mi 5. Anche altre specifiche come Audio, Sensorsi, e Wi Fi sono pressoche’ simili nei due dispositivi.

Nonostante le grandi similitudini tra Note 5 e Mi 5, ci sono alcune differenze che vale la pena menzionare, come quelle nel processore e nel tipo di sim supportata.  Mi 5 presenta il piu’ recente Snapdragon 820, 4-core, 1.8 & 1.6 / 2.15 & 1.6 GHz mentre Note 5 utilizza Exynos 7420, 8-core, quad-core 1.5 & quad-core 2.1 GHz.  In termini di sim invece Xiaomi Mi 5 supporta  dual sim mentre Note 5 supporta solo una unica  Nano Sim.

 

Non c’ è ragione per non considerare anche Samsung Galaxy Note 5 se si e’ interessati allo Xiaomi Mi 5, viste le numerose similitudini sia esterne che interne tra i due.

Per poter vedere la migliore offerta disponibile per Samsung Galaxy Note 5, visita il link :

http://www.eglobalcentral.co.it/SamsungGalaxyNote5

 
 
 
#2. Dimentica la gopro, Xiaomi Yi è arrivato!  09/04/2015
 

Sapete che cosè?

>> Acquista Xiaomi Yi Action Camera

Questa è la Yi Azione Videocamera ed il tuo portafoglio vi ringrazia che il costo è molto comdo.

Per gli ultimi anni, GoPro è il nome più saputo e parlatotra il DIY filmaker, specialmente il GoPro Hero. Il leggendario videocamera azione è stata adottata da tutti, da YouTubing bici della montagna a cineamatori che cercano di fare il loro film. Per la prima volta dal rilascio GoPro Hero, un concorrente serio – l’azione videocamera Yi è finalmente arrivato, tutto nuovo dalle gente dei cinesi Smartphone società Xiaomi.

 

Quindi, stiamo dare un'occhiata a ciò che questo nuovo concorrente ha da offrire. La prima e forse la differenza più importante è il prezzo, che potrebbe ben lanciato il Yi ai consumatori di tutto il mondo.La fotocamera azione costa meno di metà la GoPro Hero 4.Questo tipo di divario di prezzo ha laciato piuttosto eccitati molte tecnologia, come la possibilità di un mercato delle videocamera azione veramente competitivo è venuto  come una realtà.

 

Naturalmente, come chiunque abbia acquistato uno smartphone falso saprà, un prezzo basso non significa nulla in realtà. Ma le specifiche del Yi sembrano qualsi uguale con il modello base di GoPro Hero. Secondo un post sul blog da Xiaomi (brillantemente, hanno fatto un video con la videocamera attaccata sulle spalle di un gatto, che è un video che totalmente vogio guardare).

 

    

Il nuovo rilascio sarà disponibile con i video capacità sparare a 1080p e 60 fotogrammi al secondo che ha una fotocamera 16MP che viene con il sensore di immagine CMOS Exmor R BSI ambita, che è stato creato e coltivato da Sony. Confrontare questo al modello base GoPro, che offre 1080p a soli 30 fotogrammi al secondo con una fotocamera da 5 megapixel. La Videocamera Azione Yi potrebbe aver preso l’ispirazione dalla sua controparte GoPro, ma sembra che potrebbe anche superare Hero con statistiche molta buona. Inoltre con un prezzo che è meno della metà della GoPro Hero, sembra probabile che i consumatori iniziano comprare la Yi. Guardate a queste foto di confronto dal GoPro e la Yi se avete bisogno di convincere che una videocamera così economico anche può produrre foto bella:

       

      

Mentre il modello di base della Yi non viene con l'apparecchiatura normalmente necessario per ottenere il massimo da una videocamera azione, con un pò del’aumento di prezzo,puoi prendere l'edizione di viaggio che viene con il selfie stick ormai omonimo.

  

    

Xiaomi sono stato a guardare a entrare il mercato Americano circa anno scorso, principalmente con l'introduzione di linee di elettronica di consumo, ma la Yi potrebbe segnare il loro primo grande successo negli Stati Uniti. In futuro, stanno aiutano i loro clienti nella speranza di beneficiano ancora di più dai loro prodotti con la creazione di un gruppo dei dispositivi che si lavorano insieme in collaborazione.  Se riescono a mantenere i prezzi bassi come la Yi, penso Xiaomi potrebbe essere un nome a cui dare attenzione.

 

HOT! GoPro VS Xiaomi Test : https://youtu.be/ktSk1niDQuc

>> Acquista Xiaomi Yi Action Camera

 
 
 
 
 
#1. eGlobal Central @ CES 2015   06/01/2015
 
 
Siamo a Las Vegas adesso!

IL CES 2015 è magnifico che mille di imminenti dell'elettronica nel 2015 sono esposti, che includono l'ultima fotocamere da
Nikon / Canon / Panasonic, cellulari da Samsung / Sony ecc., anche i vari gadget e novità

Il nostro personale è così entusiasta di partecipare a questo evento annuale! Trovate gli ultimi ingranaggi nel 2015 nel nostro album fotografico!
 
 

Guarda altre foto>>

 http://on.fb.me/1BCsPFX
 
 
 


Riepilogo photo
 
 

 
 
CES 2015
 
 
 
Il nostro Staff controllo sulle nuove esposizioni!
 
 
Molti nuovi prodotti vengono introdotti in mostra !
 
 
 
 

caricamento...